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Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022 in costante aggiornamento

Scopri gli appuntamenti e le novità

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate. Per questo motivo ti consigliamo di iscriverti qui.

Fondamenti di neuromarketing

La teoria, gli strumenti, le opportunità

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 26 maggio 2022 – 16:00

B2B email marketing

Deliverability, engagement e best practice 2022

Relatori: Vejune Pakenaite e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 7 giugno 2022 – 16:00

Espressioni facciali nel marketing

Individuare il volto “giusto” per catturare l’attenzione

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 9 giugno 2022 – 16:00

Medium e nuovo paradigma

Mediologia e concezione del mezzo oltre il positivismo

Relatori: Roberto Siconolfi e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 14 giugno 2022 – 16:00

L’approccio omnichannel nel customer service

Le nuove sfide nella trasformazione digitale

Relatori: Stefania Ciccoli e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 15 giugno 2022 – 16:00

Come (non) funziona la mente

Introduzione ai bias cognitivi e alle scorciatoie del pensiero nel marketing

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 16 giugno 2022 – 16:00

LinkedIn marketing 2022

Approccio teorico e pratico agli strumenti per strategie efficaci in ambito B2B

Relatori: Daniel Casarin, Serena Calabrò e Francesco Boggi
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 21 giugno 2022 – 16:00

I bisogni primari nei consumi

Le necessità profonde del consumatore

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 23 giugno 2022 – 16:00

Medium “amplificatore dell’inconscio”

Il funzionamento tecnico dei media, subconscio/inconscio e modifica antropologica.

Relatori: Roberto Siconolfi e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 28 giugno 2022 – 16:00

Data-driven marketing

Tra datificazione e panoptismo digitale

Relatori: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 29 giugno 2022 – 16:00

Percezione umana, psicologia e design

“Gli elementi di un sito web, di un font e di un’immagine che fanno la differenza”

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 30 giugno 2022 – 16:00

Il marketing nel punto vendita attuale

Le tecnologie dell’augmented store e le nuove campagne digital

Relatori: Stefania Ciccoli e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 7 luglio 2022 – 16:00

Il marketing dei colori

L’uso strategico dei colori nei loghi, nelle immagini, nei video e nel packaging

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 12 luglio 2022 – 16:00

I volti della pubblicità

Lo studio delle micro-espressioni facciali nel marketing strategico

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 19 luglio 2022 – 16:00

Retail esperenziale: cosa si aspettano i nuovi clienti nell’era post Covid

L’esperienza nel Retail. Human, multisensorial e digital

Relatori: Stefania Ciccoli e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 21 luglio 2022 – 16:00

La Finestra di Johari nel business

Un test strategico per individuare gli elementi forti e deboli della propria strategia aziendale

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 26 luglio 2022 – 16:00

Generare fiducia

Come si creano autentiche connessioni emozionali in linea con i trend del momento

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 28 luglio 2022 – 16:00

Intelligenza emotiva nel business

Introduzione pratica alle soft skills fondamentali in azienda e nelle relazioni

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 6 settembre 2022 – 16:00

Emozioni e marketing

Come e perché sviluppare un piano di comunicazione emozionale

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 8 settembre 2022 – 16:00

Economia comportamentale

Introduzione al “nudge” e agli stimoli che modificano realmente il comportamento

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 13 settembre 2022 – 16:00

Le 4 tecniche che modificano il comportamento d’acquisto

Analisi e casi studio delle strategie adottate dai big

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 15 settembre 2022 – 16:00

Il marketing placebo

Come l’effetto placebo indirizza le scelte, modifica la percezione e condiziona la mente

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 20 settembre 2022 – 16:00

Neuro-storytelling

Gli elementi cardine per uno storytelling che coinvolge e appassiona il consumatore

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 27 settembre 2022 – 16:00

Codici di persuasione sui social network

I 6 principi per creare post e campagne social ad alto engagement

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 29 settembre 2022 – 16:00

Gen Z e i nuovi Touch Point digitali

Le nuove sfide del Retail con un riguardo verso i nuovi consumatori

Relatori: Stefania Ciccoli e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 18 ottobre 2022 – 16:00

Lo scenario del mercato Retail in Cina

Cosa è cambiato dopo l’era Covid e le nuove lezioni per il mercato europeo

Relatori: Stefania Ciccoli e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 27 ottobre 2022 – 16:00

Comunicazione e smart-working

Posizioni, movimenti e ambienti che creano coinvolgimento ed interesse

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 4 ottobre 2022 – 16:00

Salutogenesi in azienda

Brevi e semplici pratiche che generano salute psico-fisica al lavoro e test di autovalutazione

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 6 ottobre 2022 – 16:00

Account Based Marketing 2022

Scenario e linee guida per un approccio cross-funzionale tra area marketing e commerciale

Relatori: Daniel Casarin, Serena M. Calabrò e Claudia Boiano
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 22 marzo 2022 – 16:00

SEO e content marketing B2B 2022

Pianificazione, analisi, ottimizzazione e monitoraggio: l’approccio strategico per la SEO ed il content marketing nel mercato B2B

Relatori: Daniel Casarin e Christian Nerino
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 12 aprile 2022 – 16:00

Comunicazione, pubblicità e ingegneria sociale

Perché il simbolo arriva prima dell’informazione

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 19 aprile 2022 – 16:00

Technosapiens
– Presentazione libro

Come l’essere umano si trasforma in macchina

Relatori: Daniel Casarin e Andrea Signorelli
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 5 maggio 2022 – 16:00

Digital Transformation e tecnologie abilitanti

Come intraprendere un percorso efficace di trasformazione digitale ed ottenere risultati tangibili

Relatori: Matteo Brocca ed Emanuele Anselmi
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 10 maggio 2022 – 16:00

Small data e psicologia dei consumi

Come si trova la propria nicchia con l’analisi profonda dei panel prospect

Relatori: Silvia Salese
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 19 maggio 2022 – 16:00

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Eventi formativi
per imprese e
professionisti

Oggi la chiave del successo aziendale e professionale sta nella capacità di formazione continua e nel costante sviluppo delle competenze del management e dei dipendenti.

Non può essere sufficiente affidarsi soltanto alla letteratura di settore per la propria formazione: spesso i libri (specie quelli di business) trattano tematiche generali e strategie di business a volte fin troppo lontane dalla realtà aziendale.

Il risultato è un sovraccarico informativo che mette in dubbio le poche certezze che abbiamo. Dare una direzione precisa all’abbondanza di informazioni disponibili è fondamentale per trasformarle in conoscenze azionabili, in grado cioè di orientare il cambiamento fin da subito e costruire competenze che supportino la crescita del business nel tempo.

Per questo Adv Media Lab ha lanciato LAB, una business unit specializzata in grado di fornire alle imprese ed ai professionisti i servizi formativi di cui necessitano.

Corsi e webinar on demand

Scopri tutti i corsi e i webinar on demand di LAB, puoi vedere tutte le informazioni e scaricare i materiali completi.

Credito d’imposta
Formazione 4.0

A partire dal 19 maggio 2021, Adv Media Lab è un centro accreditato presso la Regione Marche per l’erogazione di corsi di formazione continua e di orientamento destinati ad aziende e organizzazioni, che possono includere progetti per l’accesso al credito d’imposta Formazione 4.0.

Il credito d’imposta Formazione 4.0 è un’agevolazione pensata per le aziende ed i suoi collaboratori per restare sempre al passo con la digitalizzazione ed il miglioramento delle proprie competenze.

Corsi e webinar on demand

Scopri tutti i corsi e i webinar on demand di LAB, puoi vedere tutte le informazioni e scaricare i materiali completi.

Cerchi un corso su misura per la tua azienda?

Visita la nostra sezione relatori e scopri le competenze tra cui scegliere.

Cerchi un corso su misura per la tua azienda?

Visita la nostra sezione relatori e scopri le competenze tra cui scegliere.

Perché scegliere
i nostri corsi?

I nostri corsi sono pensati per professionisti di settore volenterosi di rimanere informati su ciò che accade dentro (e fuori) il proprio settore di appartenenza.

Percorsi personalizzati

Offriamo workshop e percorsi formativi disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.

Competenze verticali

Grazie a professionisti altamente specializzati, riusciamo ad offrire corsi verticali in ambito digital e oltre.

Crescita professionale

I nostri corsi permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Supporto costante

Tutti i nostri speaker sono disponibili ad a collaborare in maniera continuativa con le aziende interessate.

Il futuro a portata di mano

Il modello didattico di LAB mette a disposizione delle aziende e dei professionisti di settore progetti formativi che vanno oltre il marketing digitale ma che interessano l’intera realtà aziendale.

LA NOSTRA VISION
Le esperienze formative, come le video lezioni, i percorsi interattivi, gli stimoli visivi con il supporto di immagini coinvolgenti, casi studio ed esercitazioni, sono pensate per stimolare l’attenzione, favorire la crescita del team e dell’azienda e promuovere l’apprendimento a lungo termine.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Anonimo

Ripeto un concetto alla ADV MEDIA LAB più volte da me espresso: stravedo per le vostre argomentazioni e per l'approccio con il quale affrontate le diverse problematiche, contando su persone professionalmente preparate, competenti e valide. Perciò.....complimenti ancora.

Alessandra Alberti

Ho seguito due dei vostri webinar: uno su FB Ads, poiché di questo mi occupo per lavoro; e l'altro quello sull'approccio bioispirato e sostenibilità, per passione mia personale. Con piacere ho scoperto, non solo che siete un'agenzia seria in termini di professionalità sulle tematiche web/social marketing, ma anche che ad accomunarci è l'attenzione all'ambiente con il supporto a realtà green. Ho trovato tanta umanità e passione nella parole di Giordano Mancini, e purtroppo al giorno d'oggi non sono scontate per cui ci tengo a ringraziare. Parlo da persona giovane, quindi con tutti gli interessi nel creare un mondo migliore per il futuro.

Anonimo

Grazie a tutto il team per il tempo dedicato ad approfondire tematiche che spesso vengono date per scontate.

Anonimo

All'interno della mia formazione culturale (prettamente legata alla gestione amministrativa e produttiva), quando, qualche anno fa, sentii parlare Daniel Casarin di inbound marketing (ma soprattutto, mi diede una pillola di come si stava evolvendo il mondo), mi sono molto sensibilizzato su tale argomento. Sono rimasto "mentalmente lesionato" (in senso buono) di tale materia, che, sicuramente andrò a farne tesoro e conoscenza nel mio piccolo progetto professionale di "ripensamento professionale".

Anonimo

Posso dire che siete fra i migliori nell'ambito dei Webinar che ho seguito in questo periodo di pausa obbligata. Grazie

Martina Fraternale

Complimenti per i vostri webinar. Aprono le porte a ricche informazioni e sostanziosi spunti utilissimi per riflettere e porre le basi per rinnovarsi e migliorare sempre. Sono molto soddisfatta. Davvero complimenti ai relatori e a tutto il vostro team.

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Francesca Capitanio

Il video oggi si è affermato come il contenuto più attrattivo ed in grado di creare il maggior engagement rate tra gli utenti. Non solo perché in grado di attirare maggiormente l'attenzione ma soprattutto perché efficace nel richiamare call to action che riportano direttamente al website o ad altre pagine. La sfida oggi delle aziende è proprio quella di saper creare i contenuti giusti, modellati sulla base della loro funzione e del media di comunicazione utilizzato per la loro diffusione. Un ringraziamento agli ospiti per i preziosi insegnamenti e per gli interessanti spunti.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa RosatoCopywriter, Content editor

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Adriano Rachele

Volevo cogliere l’occasione per farvi i miei sinceri complimenti, l’ho trovato veramente interessantissimo e anche molto pragmatico. Sono rimasto incollato alla schermo dal primo all’ultimo minuto.

Alessandra Lupaccini

Come sempre i vostri Webinar sono molto interessanti, ho veramente apprezzato i contenuti.

Anonimo

Gli argomenti trattati e la professionalità degli interlocutori sono i grandi punti forti di questi webinar. Grazie per l'opportunità.

Gianni SimonatoBusiness Accelerator

Se non capisci il contesto non puoi capire quali sono le azioni più utili da fare. Bravo Daniel Casarin in questa presentazione al webinar "Social selling", ora live. C'è bisogno di far capire alle persone il "perché" degli strumenti, prima ancora di usarli. E se lo dico io da #bronzepartner di LinkedIn, caro Daniel via a tutta!

Giulia RuffattoMarketing specialist

Grazie a Daniel Casarin per avermi proposto questo webinar interessante e di ispirazione. Lo consiglio vivamente per un "continuous improvement" in ambito digital marketing e social selling.

Saro CalvoContent editor

Emotion Driven Design, che dire...un webinar oltremodo interessante che mi ha regalato tanti spunti su cui lavorare e migliorare, dandomi anche la possibilità di confrontare ed interagire in tempo reale in chat con persone preparatissime come Valentina e Andrea, che mi hanno confermato le nuove tendenze del settore.