Fondamenti di neuromarketing

La teoria, gli strumenti, le opportunità

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 26 maggio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

Le neuroscienze hanno dato vita a una serie di studi e avviato diverse aziende all’uso di strumenti tecnici per comprendere come noi esseri umani generiamo comportamenti ed effettuiamo scelte.

Studiare il comportamento umano e da dove esso origina, rappresenta infatti un solido vantaggio per la comprensione dei processi di ricezione del messaggio e di acquisto, oltre che a chiarirci le idee su come ottimizzare il rapporto tra costi e benefici nelle azioni di tutti i giorni.

I processi automatici ed istintivi sono ben più rapidi di quelli invece controllati e mediati dal ragionamento, ed è proprio per per questo motivo che lo studio del cervello umano rappresenta un’opportunità straordinaria per comprenderne le dinamiche ed il processo di scelta.

In questo webinar introduttivo metteremo in luce alcuni elementi fondamentali dell’argomento:

  • Le potenzialità e i limiti del neuromarketing
  • Gli strumenti di indagine mediante la tecnologia e l’osservazione
  • Ambiti di interesse e di intervento
  • 3 pratiche “neuroscientifiche” funzionali nella comunicazione pubblicitaria

Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.

Competenze verticali

Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Come si svolge il webinar

  • Introduzione tecniche ai fondamenti del marketing
  • Concetti ed elementi chiave
  • Domande e risposte

Programma del webinar

  • Le potenzialità e i limiti del neuromarketing
  • Gli strumenti di indagine mediante la tecnologia e l’osservazione
  • Ambiti di interesse e di intervento
  • 3 pratiche “neuroscientifiche” funzionali nella comunicazione pubblicitaria

Chi non deve mancare

  • CEO
  • Responsabili marketing
  • Marketing specialist
silvia-salese-lab

Silvia Salese

Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Le iscrizioni sono attualmente chiuse

Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità

Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Marco Ciavarella

Serena M. Calabrò

Marina Di Vincenzo

Christian Nerino

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Matteo Galletti

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.