Corsi personalizzati

LAB mette a disposizione percorsi on demand: seminari, workshop e corsi su misura realizzati presso l’azienda che ne fa richiesta.

Richiedere un percorso personalizzato è semplice. Tutto quello che dovrai fare è scegliere il relatore di riferimento in base alle sue competenze e inviarci una richiesta. Ti contatteremo per spiegarti quali moduli formativi mette a disposizione ogni relatore e valuteremo insieme eventuali moduli alternativi più in linea con le tue esigenze aziendali.

Ogni modulo può essere strutturato nella forma di seminario o workshop e ha una durata variabile fra le 4 e le 8 ore.

I nostri relatori

Conosci alcuni dei nostri formatori che offrono corsi personalizzati.

daniel-casarin-lab

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Tommaso Cattivelli

Tommaso è co-fondatore di CRU Agency, la divisione sul food marketing di Adv Media Lab e relatore di corsi di inbound marketing per il settore agroalimentare presso diverse associazioni di categoria nazionali tra cui Confcommercio e Confindustria. È stato relatore ad eventi come SPS IPC Drives Italia (la più grande fiera in Italia sull’Industria 4.0), Cibiamoci Festival e la Milano Digital Week. In Adv Media Lab aiuta quotidianamente 30+ aziende a migliorare le loro prestazioni valorizzando punti di forza e migliorando i processi di marketing, comunicazione e vendita.

marina-lab

Marina Di Vincenzo

Marina è un’esperta inbound marketer e formatrice, specializzata in CRM, CEM, marketing e sales automation. In Adv Media Lab offre quotidianamente supporto e consulenza strategica in ambito inbound sales e data organization, formando team vendite e marketing di oltre 30+ organizzazioni sui temi centrali della digital transformation. Pluricertificata da HubSpot e Google per le sue competenze in materia di digital marketing e CRM.

Giordano Mancini

Giordano, ex imprenditore è oggi fondatore di nuove startup innovative consociate ad Adv Media Lab come Savita o Nova Somor (con la quale ha realizzato uno dei primi equity crowdfunding di successo in Italia). Esperto di innovazione sostenibile, di strategia e di organizzazione aziendale, collabora con Adv Media Lab aiutando aziende di ogni dimensione a formalizzare processi e obiettivi strategici, mediante formazione e consulenza specifica, in ottica di inbound organization. Ha l’obiettivo inoltre di facilitare l’introduzione di nuove tecnologie e calcolarne l’impatto in qualsiasi organizzazione. Organizza e realizza convegni, workshop e team building.

Emanuele Anselmi

Emanuele è fondatore di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’arredamento e del contract. Con una formazione accademica presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà, dal 2009 si occupa di tutte le tematiche annesse alle vendite, alla comunicazione, alle pubbliche relazioni e al marketing. In realtà la sua più forte specializzazione è nell’ambito commerciale e in tutte le sue applicazione del business development così come nelle tecnologie applicate al mondo delle vendite.

Paolo Montevecchi

Co-founder e lead ux designer di Etnograph dal 2013, Paolo ha seguito: la prima campagna italiana di crowdfunding civico, un’ICO pensata anche per il mercato Italiano e il primo advertising su stampa internazionale per un progetto di cryptocurrency. Utilizza quotidianamente gli approcci “Human centred design” e “Design thinking” ponendo l’accento sul fatto che l’avvento delle moderne tecnologie abbiano reso così facile l’accesso alle informazioni da rendere le idee delle commodity.
“Trovo in ogni progetto qualcosa che riesce a stupirmi. E che mi insegna a non dare mai nulla per scontato”.

Silvia Salese

Silvia è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico. Da oltre 15 anni lavora come formatrice, speaker e consulente nelle aree sanitarie, management, marketing, comunicazione e utilizzo strategico delle tecnologie digitali. La sua specialità è quella di mettere in luce i codici nascosti dietro alla comunicazione e al comportamento, supportata da un aggiornamento scientifico continuo volto all’attualizzazione pratica. Coopera con enti e organizzazioni nazionali e con scuole di pensiero sistemico internazionali. È autrice di testi e articoli di divulgazione scientifica e marketing.

Elena Viezzoli

Elena è un’imprenditrice che ha fondato e gestito varie aziende nell’alta tecnologia applicata a settori diversi: manifatturiero, distributivo e di servizi a valore aggiunto. Ritiene che la condivisione e l’interazione con gli altri sia una fonte importantissima di arricchimento e di scambio interpersonale; per questo fa parte di organizzazioni come Confindustria, Rotary, Fidapa, La Scossa, Panathlon e Women & Technologies. Inoltre è Business Mentor per la Cherie Blair Foundation di Londra.

talia-savchenko-lab

Talia Savchenko

Talia è una Product Lover, UX Mentor presso CareerFoundry e socia di TLV Starters, con la passione per il trattamento dei dati complessi che trasforma in prodotti semplici e facili da usare. La sua specialità è creare esperienze memorabili e coinvolgenti che si adattano perfettamente alle strategie di ogni azienda, che si tratti di una piccola o media impresa, una startup o una grande organizzazione. Talia ha oltre un decennio di esperienza pratica nell’ecosistema israeliano delle startup, collabora con aziende di tutto il mondo, tra cui Israele, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Grecia, Francia, Brasile, Italia.

Filippo Ferri

Filippo si occupa di prodotti digitali da 20 anni. È co-founder e lead analyst di Fluency, la business unit di Adv Media Lab rivolta agli approcci insight-driven e customer centric per guidare le strategie aziendali in ambito marketing, sales e customer experience. Sociologo con certificazione CPM presso la Product School della Silicon Valley in California, ha maturato le sue esperienze di Product Management in diverse parti del mondo tra cui Willemstad, Londra e Tel Aviv, dove ha aiutato a migliorare prodotti già affermati e a crearne dei nuovi.

Il tuo successo è il nostro punto d’arrivo!

Richiedi il tuo corso personalizzato.