Il marketing nel punto vendita attuale

Le tecnologie dell’augmented store e le nuove campagne digital

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 7 luglio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora

Argomenti trattati

In un mercato sempre più competitivo come quello odierno e in cui l’offerta è pressoché illimitata, diventa fondamentale far leva su altre componenti per convincere le persone a scegliere i nostri prodotti. 

É qui che entrano in gioco gli aspetti emozionali nei processi d’acquisto. Se partiamo dall’assunto che il motivo che ci porta a scegliere un prodotto non è più quello di soddisfare i bisogni primari, vuol dire che una campagna di marketing efficace dovrà far leva sulla personalizzazione della propria esperienza di acquisto.

Alla luce di questi fatti diventa fondamentale l’utilizzo dell’innovazione tecnologica applicata alle strategie di vendita per trasformare la shopping experience in un momento di intrattenimento totalmente personalizzato. 

Il punto vendita diventa quindi un luogo dove mondo fisico e digitale si uniscono per offrire una customer experience multisensoriale e unica. Poter sperimentare e conoscere i brand non è mai diventato così coinvolgente e creativo grazie alla tecnologia.

Di questo parleremo durante il webinar “Il marketing nel punto vendita attuale: le tecnologie dell’augmented store e le nuove campagne digital”.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Comprendere a pieno i nuovi strumenti per l’integrazione tra i canali di vendita tradizionali e le nuove opportunità offerte dal digitale.

Competenze verticali

Conoscere e analizzare l’attuale panorama del retail in un contesto omnicanale in cui il cliente è al centro di ogni azione e dove i nuovi strumenti digitali impongono un nuovo approccio relazionale.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante. Attraverso un approccio pratico, in cui si alterneranno spiegazioni e casi studio, approfondiremo le nuove sfide e le opportunità per le imprese del retail con un focus sul consumatore omnicanale.

Come si svolge il webinar

  • Scenario
  • Concetti fondamentali 
  • Best practice
  • Case history
  • Domande e risposte

Programma del webinar

  1. Lo scenario attuale del retail: dati, tendenze e casi 
  2. L’evoluzione del punto vendita come luogo emozionale 
  3. Il new marketing nel punto vendita attuale
  4. Le tecnologie per l’augmented store 
  5. Loyalty e gamification come strumenti di vendita  
  6. Il CRM e la sua evoluzione nella relazione umana 
  7. Le campagne digital per il punto vendita
  8. Case history

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Responsabili e direzione marketing
  • Responsabili e direzione commerciale
  • Retail manager
  • eCommerce manager
  • Manager aziendali

Stefania Ciccolini

Lavora nel retail dal 2011 e vanta un’esperienza professionale in ambienti internazionali quali Francia, UK, Russia, Cina ed Europa dell’est. Vera esperta del retail, grazie ad una lunga esperienza maturata in aziende leader del settore fashion&luxury, ha acquisito le competenze tecniche necessarie per gestire progetti di retail omnichannel. Oggi ha deciso di trasformare queste conoscenze in comportamenti e modelli fornendo un’attività di consulenza, pur continuando ad investire in ricerca nell’ambito delle strategie omnicanale, la sua più grande passione.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Scarica il materiale del webinar “Il marketing nel punto vendita attuale”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 7 luglio 2022 da Stefania Ciccolini.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Marco Ciavarella

Serena M. Calabrò

Marina Di Vincenzo

Christian Nerino

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Matteo Galletti

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.