LinkedIn marketing 2022

Approccio teorico e pratico agli strumenti per strategie efficaci in ambito B2B

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 21 giugno dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

Costruire una presenza organica professionale su LinkedIn in ambito imprenditoriale, marketing o commerciale,  serve a migliorare e a valorizzare in modo radicale il proprio personal brand, con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità, generare nuovi contatti e nutrire quelli esistenti. 

In questo scenario dobbiamo comprendere che ogni anno LinkedIn cambia radicalmente e il 2022 non sta facendo eccezione. Ogni giorno milioni di professionisti, manager e addetti ai lavori utilizzano LinkedIn per creare e sviluppare connessioni, e la piattaforma B2B più famosa e diffusa al mondo potrebbe aiutarti a far crescere seriamente anche la tua di attività. Ad esempio stabilire una leadership di pensiero come esperto, influenza significativamente la percezione del tuo brand personale, quello della tua azienda, così come i relativi comportamenti di acquisto durante l’intero processo decisionale.

Tutto parte da comprendere le dinamiche intrinseche e di ingegneria sociale che dominano LinkedIn, per poi passare ai fondamenti di sviluppo di una strategia e operatività corretta di personal branding sulla piattaforma, integrandola completamente alle strategie di comunicazione, marketing e vendita della propria azienda.
Tutto questo può essere perseguito attraverso l’impiego di una conoscenza, di tecniche professionali, strumenti di accelerazione e best practice da seguire.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Costruire una presenza organica professionale su LinkedIn in ambito imprenditoriale, marketing o commerciale, serve a migliorare e a valorizzare in modo radicale il proprio personal brand.

Competenze verticali

Comprendere le dinamiche intrinseche e di ingegneria sociale che dominano LinkedIn attraverso l’impiego di una conoscenza, di tecniche professionali, strumenti di accelerazione e best practice da seguire.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Come si svolge il webinar

  • Introduzione tecniche
  • Concetti ed elementi chiave
  • Domande e risposte

Programma del webinar

  1. LinkedIn 2022
  2. Social selling e LinkedIn marketing oggi
  3. Come rendere un profilo efficace e stabilire un consistente brand personale
  4. L’importanza del network e dei contenuti
  5. Strumenti di pianificazione
  6. Operatività e quotidianità
  7. Strumenti di accelerazione e automatismo
  8. È ancora possibile fare hacking su LinkedIn?
  9. In sintesi

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Responsabili marketing
  • Social media specialist
  • Sales manager
  • Sales operation e sales specialist

Serena Calabrò

Serena è Social Media Specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo e diverse collaborazioni nel settore del social media marketing, da anni aiuta le aziende nello sviluppo e pianificazione di strategie social. Grazie allo studio e all'applicazione di metodologie e strumenti efficaci, Serena supporta quotidianamente i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online.

Francesco Boggi

Francesco è un esperto social media manager, specializzato nello sviluppo delle community digitali. In passato ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di Cammini d’Italia, una delle community più attive e numerose del panorama outdoor italiano. In Adv Media Lab offre supporto a 30+ clienti attraverso attività di social media marketing completa, consulenza strategica e formazione sulle attività che ruotano attorno a questo vasto e complesso panorama.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Scarica il materiale del webinar “LinkedIn marketing 2022”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 21 giugno 2022 da Serena Calabrò, Francesco Boggi e Daniel Casarin.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Marco Ciavarella

Serena M. Calabrò

Marina Di Vincenzo

Christian Nerino

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Matteo Galletti

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.