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Remote selling

Scenari, best practices e strumenti per una rete commerciale moderna

TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 24 settembre dalle 17.00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

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Argomenti trattati

Il 2020 è stato a tutti gli effetti l’anno dei cambiamenti. 

In qualsiasi parte del mondo ci trovassimo, siamo stati costretti a cambiare le nostre abitudini quotidiane e lavorative. Qualsiasi fosse il mercato di riferimento della tua azienda, da un giorno all’altro gli incontri face-to-face sono stati sospesi ed è stato necessario trovare metodi alternativi per proseguire con le proprie attività.

Uno dei reparti più colpiti da questo cambiamento è stato senz’altro quello di vendita tradizionale, composto da agenti e commerciali abituati a macinare chilometri per incontrare prospect e clienti e mantenere attive le relazioni. 

Parallelamente i clienti hanno aumentato la propria consapevolezza e dimestichezza nel digitale. L’aumento delle performance in area eCommerce, delle interazioni sui social, della lettura di contenuti informativi e rilevanti ne sono la testimonianza. Così come l’ascesa dei webinar, di call conference tramite piattaforme sempre più performanti come Zoom, Meet, Teams, Skype o  Slack.

Ecco che la resilienza anche in area sales è diventata un “must have”. L’adozione di approcci e di tecniche di remote selling, di cui in realtà si parla da ormai anni, sono diventati una vera e propria conditio sine qua non per qualsiasi professionista in area sales.

Che cos’è il remote selling? Quali sono i vantaggi di questo approccio? Come si stanno evolvendo le rete vendita delle aziende che stanno acquisendo quote di mercato rapidamente? Qual è il ruolo del marketing in questo processo evolutivo per accelerare il processo di crescita dell’azienda? Quali strumenti e best practices possono essere utilizzati?

Di questi e molti altri elementi parleremo durante il webinar “Remote selling: scenari, best practices e strumenti per una rete commerciale moderna”, un incontro ricco di spunti su come migliorare le proprie performance di vendita grazie alla alla tecnologia e al miglioramento delle proprie capacità relazionali da remoto.

Programma

  • Remote selling ed evoluzione negli scenari di vendita
  • Come costruire la fiducia nel tuo cliente tramite approcci di remote selling
  • Il ruolo dei contenuti negli approcci di remote selling per fidelizzare prospect e clienti
  • Tecnologie e strumenti per un approccio performance al remote selling
  • Skill e competenze per il commerciale moderno post COVID-19

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Professionisti e consulenti in area marketing & sales
  • Marketing manager
  • Sales manager
  • Export Manager
  • Commerciali
  • Manager aziendali

Emanuele Anselmi

Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.

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Marina Di Vincenzo

Marina è un’esperta inbound marketer e formatrice, specializzata in CRM, CEM, marketing e sales automation. In Adv Media Lab offre quotidianamente supporto e consulenza strategica in ambito inbound sales e data organization, formando team vendite e marketing di oltre 30+ organizzazioni sui temi centrali della digital transformation. Pluricertificata da HubSpot e Google per le sue competenze in materia di digital marketing e CRM.

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Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.