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Social selling di nuova generazione

Trovare i giusti prospect, costruire relazioni di fiducia e raggiungere i propri obiettivi di vendita

TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 6 ottobre 2020 dalle ore 17:00
DURATA: 1 ora e 20 minuti

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Argomenti trattati

Il mondo del B2B oggi è estremamente selettivo. La fiducia determina ogni rapporto con i propri fornitori.

Tutto parte da un efficace brand professionale che serve a dimostrare prima di tutto che sei un partecipante attivo nel tuo settore. Questo porta a generare più interazioni e opportunità con potenziali clienti.

In questo scenario il social selling significa trovare i giusti prospect, costruire relazioni di fiducia e raggiungere i propri obiettivi di vendita, con l’obiettivo intermedio di allineare i tuoi dati a quelli del CRM e CEM adottato dalla tua organizzazione.

Non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia.

Oltre il 60% degli acquirenti B2B rispondono positivamente e tendono a connettersi con chi condivide con loro approfondimenti e opportunità pertinenti con il proprio ruolo.

Questa è la conditio sine qua non. Conversazioni autentiche, condivisione di scenari e prospettive, oppure fornire informazioni pertinenti o soluzioni a problemi comuni. Questo porta a focalizzarsi prima sulle esigenze del potenziale cliente, poi sulla vendita, migliorando la generazione e la prospezione di contatti ed eliminando la necessità delle chiamate a freddo.

  • +45% in opportunità di vendita
  • +51% di probabilità raggiungere la propria quota vendite
  • +78% in vendite per coloro che utilizzano i social media

Social selling di nuova generazione significa anche capacità di misurazione, e gli strumenti per farlo ormai sono più che alla portata di tutti.

Programma

  • Mappare il moderno processo di acquisto e visualizzare l’effetto del social selling sul funnel di vendita
  • Comprendere il potere dell’ascolto e della propria influenza: fondamenti di social selling
  • Posizionare il proprio “professional brand”
  • Cercare i giusti prospect per la propria organizzazione
  • Sviluppare relazioni
  • Promuovere le migliori pratiche di social selling all’interno della tua organizzazione
  • I migliori suggerimenti per raggiungere gli obiettivi aziendali grazie al social selling di nuova generazione
  • Scoprire come misurare il successo del social selling oggi

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Professionisti e consulenti in area marketing & sales
  • Sales manager
  • Export Manager
  • Commerciali
  • Manager aziendali

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Scarica il materiale completo del webinar “Social selling”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 6 ottobre 2020 da Daniel Casarin.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Gianni SimonatoBusiness Accelerator

Se non capisci il contesto non puoi capire quali sono le azioni più utili da fare. Bravo Daniel Casarin in questa presentazione al webinar "Social selling", ora live. C'è bisogno di far capire alle persone il "perché" degli strumenti, prima ancora di usarli. E se lo dico io da #bronzepartner di LinkedIn, caro Daniel via a tutta!

Giulia RuffattoMarketing specialist

Grazie a Daniel Casarin per avermi proposto questo webinar interessante e di ispirazione. Lo consiglio vivamente per un "continuous improvement" in ambito digital marketing e social selling.