eCommerceTalk

L’importanza per le PMI di una strategia e pianificazione marketing e tecnologica a medio e lungo termine

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 09 novembre
DURATA: 45 minuti

Argomenti trattati

L’annus horriblis del 2020 si è dimostrato (come già in passato accadde a più riprese), un anno di accelerazione e trasformazione digitale senza precedenti. Lo abbiamo visto tutti.

Peccato che a fronte di un’esponenziale crescita dell’eCommerce, per le PMI nostrane non c’è stata una parallela crescita di visione strategica e pianificazione concreta a medio e lungo termine.

Mitigare i rischi? O meglio, identificarne tutte le opportunità? Magari. Così in molti continuano a perdere di efficacia e di conseguenza di ritorno d’investimento, specialmente nell’advertising. Per questo motivo mai come oggi vi è urgenza di tornare a progettare e a pianificare, in visione ma soprattutto nei fatti.

Tutto parte dalle fondamenta solide.

Rivedi il webinar organizzato in collaborazione con i nostri partner di 4eCom.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Silvia Teodori

Silvia per Adv Media Lab è inbound marketer e operation manager, specializzata in ambito eCommerce. La sua attività gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie data-driven che supportano l'aumento delle vendite ed una maggior consapevolezza delle opportunità dai canali digitali. Grazie al monitoraggio profondo delle performance e l'analisi dati, Silvia supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio eCommerce.

Alessandro Magi ed Elisabetta Derosas

Alessandro è un grande appassionato di informatica. Dal 2009 gestisce e ed è eCommerce Manager dell'azienda di famiglia, Millstore, iniziando un percorso di digitalizzazione dell'impresa. Elisabetta invece è diplomata in grafica pubblicitaria e laureata in design della moda. Per Millstore cura la parte creativa e gestisce le attività di social media marketing.

Davide Lugli

Davide dopo aver studiato ingegneria informatica e lavorato in software house, si mette in proprio come consulente e sviluppatore di siti web. Sceglie di dedicarsi in particolar modo allo studio degli standard web e alle tecnologie open source, per supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale. Si occupa di formazione e consulenza in particolar modo nel settore del commercio elettronico. Inoltre è socio fondatore dell'Associazione 4eCom e CEO & Founder di Skipper.

Rivedi il webinar “eCommercetalk: l’importanza per le PMI di una strategia e pianificazione marketing e tecnologica a medio e lungo termine”

Compila il form per rivedere l’incontro tenuto il 09 novembre 2021 in collaborazione con i nostri partner di 4eCom e con la partecipazione di Daniel Casarin, Silvia Teodori, Alessandro Magi, Elisabetta Derosas e Davide Lugli.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.