Futuro, impatto ed evoluzione delle tecnologie di vendita nel 2024

Come abbracciare tecnologia, innovazione e formazione continua nei moderni sales stack tra CRM, CXM, CDP e IA.

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 21 novembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

L’innovazione nelle vendite non è più un’opzione, ma una necessità vitale per distinguersi in un panorama commerciale in rapida iperdigitalizzazione. 

In questo incontro esclusivo, ci immergeremo nel cuore della trasformazione delle vendite, esplorando come l’integrazione di CRM avanzati, piattaforme di gestione dell’esperienza cliente e dei loro dati, e il mondo del SalesTech in generale di ultima generazione sia fondamentale per rafforzare un approccio moderno alle vendite e in linea con le esigenze del nuovo cliente. Discuteremo come queste soluzioni possano indirizzare in modo efficace le sfide dei clienti, gestendo l’abbondanza di dati digitali e migliorando la qualificazione dei lead.

Il concetto di Sales enablementsi afferma come elemento critico, sottolineando l’importanza di possedere e saper governare un ecosistema integrato di marketing, vendite e servizi. Con una significativa percentuale di aziende che si orientano verso l’acquisto di applicativi per lo sviluppo delle vendite, diventa chiaro che l’abilitazione tecnologica è una priorità imprescindibile.

Affronteremo le nuove frontiere e tendenze, come l’analisi predittiva e le sales automation, che si rivelano essenziali per le squadre di vendita di successo. Una ricerca di Gartner evidenzia come, nonostante le sfide del contatto telefonico diretto, le squadre in forte crescita stanno adottando stack tecnologici che includono comunicazione multicanale per incrementare la quantità e la qualità delle interazioni con i potenziali clienti lungo più touchpoint, compresi eventi online e offline, website e social network.

Iscrivetevi per scoprire come la tecnologia stia plasmando una nuova era nelle vendite, centrata su automazione, dati e contenuti personalizzati, dimostrando di essere più intelligente e orientata ai risultati. Con la guida di esperti del settore e l’accesso a ricerche di punta, sarete equipaggiati per navigare con successo il cambiamento e guidare la vostra organizzazione verso un futuro di successo nelle vendite.

Buona partecipazione!

Perché partecipare

Capire e scoprire

Nuove tecnologie e metodologie disegnate sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.

Competenze verticali

Grazie ai nostri relatori, offriamo contenuti esclusivi, webinar e corsi di formazione di alto valore.

Crescita professionale

L’obiettivo delle nostre attività formative è quello di trattare i  temi più innovativi e strategici del momento.

Programma del webinar

  1. Introduzione al futuro delle vendite
    Come il nuovo scenario di iperdigitalizzazione sta facendo perdere opportunità ad alcuni e guadagnare fortemente altri
  2. CRM, CXM e gestione dell’esperienza cliente
    Analisi dell’evoluzione di queste tecnologie e del loro ruolo centrale nell’abilitare un approccio alle vendite che sia moderno e allineato alle aspettative dei clienti di oggi.
  3. SalesTech 2024
    Esplorazione delle ultime innovazioni e come queste oltre all’integrazione dei dati possono trasformare la qualificazione dei lead e la strategia di vendita.
  4. Il pilastro del sales enablement e delle revenue operations
    Approfondimento sul concetto e sulle tecnologie di sales enablement e RevOps come elementi chiave per unire marketing, vendite, servizi, orchestrazione e risultati in un ecosistema coeso.
  5. Tecnologie emergenti
    Come intelligenza artificiale, analisi predittiva e l’automazione stanno generando impatto sulle performance dei team di vendita di maggior successo.
  6. Multicanalità, engagement omnicanale e customer journey
    L’importanza della moderna comunicazione con il cliente e di come questa possa approfondire l’apprendimento del  cliente per creare una strategia commerciale integrata.
  7. Casi studio e buone pratiche
  8. Domande e risposte
  9. Conclusione e prossimi step

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Responsabili e direzione marketing
  • Responsabili e direzione commerciale
  • Export Manager
  • TEM e D-TEM
  • Marketing specialist
  • Responsabili innovazione / CIO

Sara Balleroni

Sara è CRM e CXM consultant in Adv Media Lab. È stata per anni responsabile marketing & sales in ambito ICT (software e consulenza), guidando piccoli team insieme ai quali ha gestito l’intera strategia revenue aziendale, per poi scegliere di specializzarsi nelle strategie e nelle tecnologie martech di gestione della customer relationship e customer experience.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Serena M. Calabrò

Serena è operation manager e Account Based Marketing specialist per Adv Media Lab. Con esperienza pluriennale specialistica tra marketing e advertising in grandi aziende, la sua attività ogni giorno gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite. Grazie allo studio e all'applicazione quotidiana delle più avanzate metodologie e pratiche di Account Based Marketing, Serena supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato.

Emanuele Anselmi

Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con  una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.

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Scarica il materiale del webinar “Futuro, impatto ed evoluzione delle tecnologie di vendita nel 2024”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 21 novembre 2023 da Sara Balleroni, Daniel Casarin, Serena M. Calabrò e con la moderazione di Emanuele Anselmi.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.