webinar-smart-working

Smart working e lavori del futuro: scenari e trend

Come la digitalizzazione può trainare le aziende fuori dalla crisi post COVID-19

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 19 novembre dalle ore 17:00
DURATA: 1 ora e 15 minuti

webinar-smart-working

Argomenti trattati

Il 2020 è stato a tutti gli effetti l’anno dei cambiamenti. 

Le misure di contenimento del virus e prevenzione in vigore da Marzo hanno obbligato le aziende a mettere in campo in tempi brevi lo smart working, con una corsa alla digitalizzazione dei processi e allo sviluppo di nuovi sistemi cloud per la condivisione di documenti condivisi.

Da fanalino di coda dell’Europa, l’Italia si è in breve tempo trovata a giocarsela sul campo dell’innovazione e della trasformazione digitale, che dalle grandi aziende si è espansa fino alle realtà più piccole aprendo nuove chance di sviluppo.

Questa situazione ha avuto un forte impatto anche sul mercato del lavoro: da un lato la richiesta di figure sempre più specializzate e subito disponibili, dall’altra una maggiore attenzione dei candidati al work-life balance.

Cosa bisogna sapere per poter affrontare la situazione attuale, per uscire dall’empasse e trainare la propria azienda fuori dalla crisi?

Da un lato le aziende hanno bisogno rendersi più attractive agli occhi di candidati sempre più esigenti, rimodulando le proprie offerte di lavoro, le gerarchie interne sempre più fluide e le prospettive di carriera interna ad esempio in area IT&Engineering o in area marketing & sales.

Dall’altro, i candidati devono essere in grado di farsi trovare nel modo giusto, spiccando tra la concorrenza attraverso la giusta scelta di keywords e la selezione dei canali e dei tool per l’ottimizzazione dei propri CV.

Queste e molte altre tematiche verranno approfondite durante il webinar “Smart working e lavori del futuro – come la digitalizzazione può trainare le aziende fuori dalla crisi post Covid-19”, un incontro in cui il punto di vista di domanda e offerta si incontrano nel compartimento trasversale dell’Information Technology, grazie a player del mercato specializzati e strategici che costantemente monitorano i nuovi trend.

Programma del webinar

  • Smart working
  • I paesi del nord confronto con Italia pre COVID – post COVID (alcuni numeri) 
  • Come è cambiato il mondo del lavoro circa lo smart working: oggi il candidato “pretende” lo smart working 
  • Aggiustare le job requests per attirare i candidati e i candidati dovrebbero aggiustare i propri curriculum 
  • Come attirare i migliori candidati, gli skill rari, candidati difficili da trovare 
  • I social come piattaforma di Head Hunting, gli ATS e le parole chiave
  • I lavori e le skills del futuro

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Professionisti e consulenti in area marketing & sales
  • Marketing manager
  • Sales manager
  • Export Manager
  • Commerciali
  • Manager aziendali 
  • HR
lorella-pedinotti-speaker-1

Lorella Pedinotti

In Westhouse Group dal 2003, vanta un’esperienza lavorativa in ambienti internazionali sviluppatasi in diversi paesi come UK, Spagna, Germania e Italia.
Partner e CFO di Westhouse Italia, coordina e supervisiona le attività di HR, Head Hunting e Marketing, con sviluppo di new business su clienti di stampo internazionale e identificando le figure professionali strategiche da inserire nel mercato del lavoro.

Emanuele Anselmi

Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con  una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.

Scarica il materiale del webinar “Smart working e lavori del futuro: scenari e trend”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 19 novembre 2020 da Lorella Pedinotti ed Emanuele Anselmi.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.