
Il ruolo delle parole e dei simboli nell’informazione mediatica e commerciale.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 28 marzo dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati
Un webinar dedicato puramente a come avviene la trasmissione di significati, valori e opinioni fino al condizionamento inconsapevole, tanto nell’advertising quanto nelle opere di generale persuasione sociale. Come tutti sanno, le tecniche di comunicazione più efficaci non poggiano direttamente alla trasmissione delle informazioni, ma utilizzano altre modalità di convincimento e di esortazione all’azione.
Insieme vedremo brevemente:
- Quali parti del cervello sono coinvolte nella ricezione del messaggio sopra descritto
- Quali elementi vengono utilizzati e dosati nella comunicazione simbolica – come riconoscere le diverse forme di persuasione
- Come difendersi dai condizionamenti indesiderati
Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Quali parti del cervello sono coinvolte nella ricezione del messaggio sopra descritto
- Quali elementi vengono utilizzati e dosati nella comunicazione simbolica – come riconoscere le diverse forme di persuasione
- Come difendersi dai condizionamenti indesiderati
Chi non deve mancare
- CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist

Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-to-face e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business e sistemi organizzativi.

Cristian Maddaloni
Cristian è Inbound + Marketing operation consultant presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Marketing e comunicazioni per le aziende all’Università di Urbino Carlo Bo, da anni aiuta l'azienda nello sviluppo e pianificazione di strategie di inbound.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende
Ecco chi ci ha dato fiducia















