Le sfide del team marketing

Dall’intelligenza emotiva all’intelligenza artificiale passando per la comunicazione e il linguaggio del corpo digitale.

TIPOLOGIA: Webinar PRO
DATA E ORA: 2 marzo dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

In cosa consistono i webinar PRO?

Partecipando ai nostri incontri PRO, avrai la possibilità di approfondire tematiche di settore che non puoi ignorare. Potrai entrare in contatto con i migliori professionisti in ambito marketing, vendite e customer experience che saranno felici di rispondere alle tue domande. Clicca qui per scoprire la nostra sezione dedicata e saperne di più.

Come prepararti all’incontro? Consigli:

  • Tieni la webcam accesa: quale occasione migliore per vederci, conoscerci e fare networking
  • Prepara delle domande on topic da fare all’esperto durante o alla fine del webinar

Inoltre:

  • Nei giorni successivi all’evento, riceverai anche un attestato di partecipazione

Argomenti trattati

Come un’impresa può formare un team di marketing di successo nel 2023? Qual è il ruolo della collaborazione all’interno del team di marketing e tra i diversi reparti nel lancio di una strategia aziendale di successo? Com’è possibile aumentare la stessa sinergia tra reparti? Quali sono i modi per garantire che un team marketing operi in armonia? O ancora… Quali sono le opportunità per lo sviluppo professionale dei singoli membri del team? 

La gestione delle persone in area marketing è oggi una delle priorità più urgenti in ogni azienda. Se non la più urgente per lo sviluppo aziendale. La complessità della nuova economia post globalismo sta mettendo a dura prova un’area sempre più strategica per la sostenibilità aziendale. Le aziende a silos sono destinate al fallimento ma anche quelle che non riescono adeguatamente in modo sinergico a collaborare internamente ed esternamente.

Rivedere modalità di inserimento, piani di carriera, organizzazione del lavoro ed individuazione di nuovi equilibri sono solo alcuni dei fattori chiave attinenti alla gestione delle persone in area marketing. Stiamo facendo le cose giuste o stiamo sbagliando approccio mentale e fattuale?

Tra l’intervista, il dialogo e lo scambio di esperienze, Marco Briotti modererà gli interventi di Daniel Casarin e Silvia Salese per approfondire un tema poco dibattuto ma le cui conseguenze in ambito organizzativo-aziendale sono strategiche.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.

Competenze verticali

Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Come si svolge il webinar

  • Webinar online gratuito in diretta e registrato.

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Responsabili e direzione marketing
  • Marketing specialist
  • Digital & communication manager
silvia-salese-lab

Silvia Salese

Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-to-face e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Marco Briotti

Marco Briotti ha un'esperienza pluriventennale sul mercato ICT, nei settori web e multimedia, IS outsourcing, marketing & advertising. Esperienza maturata come imprenditore, partner, temporary manager e consulente. Una moltitudine di sfaccettature che ha arricchito il suo background e la sua visione, consentendogli di affiancare su progetti digitali aziende nazionali e internazionali di grande rilievo.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Scarica il materiale del webinar “Le sfide del team marketing”

Compila il form per scaricare la registrazione del webinar PRO tenuto il 2 marzo 2023 da Silvia Salese, Daniel Casarin e con la moderazione di Marco Briotti.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.