LinkedIn marketing, inbound e ABM

Come ottimizzare nel 2024 la tua presenza sui social media per generare domanda.

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 12 dicembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 15 minuti

Argomenti trattati

In un’epoca caratterizzata da team decisionali sempre più arricchiti, costruire relazioni di fiducia con più prospect di una stessa azienda risulta decisivo alla chiusura di una trattativa. In questo senso, LinkedIn emerge come una piattaforma cruciale nel panorama aziendale e professionale, così come nelle strategie di B2B marketing e sales. Proprio per il suo approccio fortemente relazionale l’Account Based Marketing (ABM) è una strategia che si focalizza su un numero ristretto di account target, anziché su vasti segmenti di pubblico, permettendo così una personalizzazione estremamente efficace sia dell’offerta che dei contenuti.

Per aumentare:

  • Visibilità
  • Attenzione
  • Memorabilità
  • Generare nuovi contatti
  • …Curare quelli esistenti 

…diventa fondamentale sviluppare e ottimizzare una presenza organica e professionale su LinkedIn, che sia in ambito imprenditoriale, marketing o commerciale. Questo non solo migliora e valorizza il personal brand, ma – in unione alla diffusione di contenuti ad alto valore – aumenta posizionamento e leadership di pensiero della propria organizzazione.

Nel 2024 anche le aziende italiane inizieranno a vedere i dipendenti come importanti alleati nelle attività di comunicazione, awareness e fidelizzazione. Grazie a pratiche di employee advocacy – ovvero della promozione grazie ai profili personali del team – sarà possibile guadagnare visibilità, autorevolezza, fiducia, generare lead, prospect, fidelizzare clienti, nonché attrarre i migliori talenti. 

Raggiungere questi obiettivi richiede l’impiego di conoscenze approfondite, tecniche professionali, strumenti di accelerazione e l’adesione a best practice consolidate, nonché utilizzare metodologie agili per adattarsi al contesto digitale in costante mutamento.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Costruire una presenza professionale su LinkedIn è essenziale per migliorare il proprio personal brand. L’Account Based Marketing (ABM), con il suo approccio relazionale, personalizza l’offerta e i contenuti, potenziando la tua presenza e l’impatto del tuo brand su LinkedIn.

Competenze verticali

Comprendere le dinamiche intrinseche e di ingegneria sociale che dominano LinkedIn attraverso l’impiego di una conoscenza, di tecniche professionali, strumenti di accelerazione e best practice da seguire.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Programma del webinar

  1. LinkedIn 2024
  2. Social selling e LinkedIn marketing oggi
  3. Account Based Marketing
  4. L’importanza dell’employee advocacy su LinkedIn
  5. Come rendere un profilo efficace e stabilire un consistente brand personale
  6. L’importanza del network e dei contenuti
  7. Opportunità
  8. Domande e risposte

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Responsabili marketing
  • Marketing operation e marketing specialist
  • Sales manager
  • Sales operation e sales specialist

Serena Calabrò

Serena è Social Media Specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo e diverse collaborazioni nel settore del social media marketing, da anni aiuta le aziende nello sviluppo e pianificazione di strategie social. Grazie allo studio e all'applicazione di metodologie e strumenti efficaci, Serena supporta quotidianamente i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online.

Serena M. Calabrò

Serena è operation manager e Account Based Marketing specialist per Adv Media Lab. Con esperienza pluriennale specialistica tra marketing e advertising in grandi aziende, la sua attività ogni giorno gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite. Grazie allo studio e all'applicazione quotidiana delle più avanzate metodologie e pratiche di Account Based Marketing, Serena supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato.

Grazia Sigismondo

Grazia è Social media e community marketing consultant in Adv Media Lab. Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo, nel 2022 svolge una collaborazione nel settore del social media marketing per Fano Jazz By The Sea e ricopre un incarico di supporto alla didattica per l'insegnamento di Marketing e comunicazione di impresa a Urbino. Dallo stesso anno Grazia aiuta Adv Media Lab a sviluppare e pianificare strategie social e a implementare la propria community.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Scarica il materiale del webinar “LinkedIn marketing, inbound e ABM”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 12 dicembre 2023 da Serena Calabrò, Serena M. Calabrò e Grazia Sigismondo.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.