A cosa servono i Libri di Marketing

Formazione ed editoria in ambito comunicazione e marketing: perché in un mondo così veloce leggere ha ancora senso!

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 24 settembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

In un’epoca in cui la tecnologia avanza a un ritmo vertiginoso e le informazioni sono disponibili con un semplice clic, potrebbe sembrare che il valore della lettura tradizionale stia diminuendo.

Tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.

La lettura continua a svolgere un ruolo cruciale nel nostro sviluppo personale e professionale. Essa rappresenta non solo un mezzo per acquisire conoscenze approfondite e aggiornate, ma anche uno strumento essenziale per affinare le nostre competenze analitiche e critiche. Nel campo della comunicazione e del marketing, dove la capacità di comprendere e anticipare le tendenze è fondamentale, la lettura diventa un alleato insostituibile.

In questo webinar esploreremo perché leggere rimane una pratica fondamentale nonostante la rapidità con cui si evolve il nostro mondo. Analizzeremo come la formazione continua e l’editoria specializzata possono aiutarci a mantenere una visione aggiornata e strategica nel settore della comunicazione e del marketing.

L’obiettivo del corso è scoprire come integrare la lettura nel tuo percorso di crescita professionale e personale, e per comprendere il valore inestimabile che essa può offrire.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.

Competenze verticali

Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Programma del webinar

  1. Introduzione e benvenuto
    • Presentazione del relatore e del progetto Libri di Marketing
    • Panoramica degli obiettivi del webinar
  2. Lettura e formazione continua: un connubio indissolubile
    • Importanza della formazione continua nel settore della comunicazione e del marketing
    • Come la lettura contribuisce allo sviluppo professionale
  3. L’Editoria specializzata: fonte di conoscenze strategiche
    • Panoramica delle risorse editoriali disponibili per i professionisti del marketing e della comunicazione
    • Analisi di alcuni libri che ancora oggi rappresentano dei must have da avere (e leggere) e delle nuove uscite da non perdere
  4. Leggere in un mondo digitale: strumenti e strategie
    • Tecniche per integrare la lettura nel proprio quotidiano lavorativo
    • Ebook o carta? Basta anche la biblioteca (magari proprio in azienda)!
  5. Q&A Sessione Interattiva 
    • Risposte alle domande dei partecipanti
    • Condivisione di esperienze e best practices
  6. Conclusioni e Prossimi Passi
    • Riepilogo dei punti chiave trattati
    • Suggerimenti pratici per continuare a formarsi attraverso la lettura
    • Presentazione di ulteriori risorse e materiali di approfondimento

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO (per la formazione in azienda)
  • Responsabili marketing/ Marketing specialist
  • Liberi professionisti
  • Social Media Manager junior/middle

Federica Mori

Consulente aziendale, dal 2007 si occupa di comunicazione on/off line. Social Media Strategist e ADV Specialist, nel 2020 crea Libri di Marketing, il primo Blog italiano verticale sull’editoria specializzata in ambito comunicazione, Digital Marketing e Mindset.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Iscriviti al webinar “A cosa servono i Libri di Marketing”

Compila il form per partecipare all’incontro che si terrà il 24 settembre 2024 con Federica Mori e Daniel Casarin.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2024

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.