La nuova era commerciale al tempo della pandemia

La nuova era commerciale al tempo della pandemia

Come prepararsi per la sales digital transformation

TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 20 luglio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

La nuova era commerciale al tempo della pandemia

Argomenti trattati

La pandemia ha costretto interi reparti marketing e commerciali ad accelerare il processo di digital transformation. Quella che era iniziata come una risposta alla crisi dovuta al Covid-19 è ora diventata la normalità, con importanti implicazioni sul comportamento di scelta e acquisto da parte di prospect e clienti.

Studi e ricerche recenti hanno evidenziato come l’adozione di processi di inbound sales e soprattutto di remote selling sono ormai entrati nella quotidianità delle persone. Sia dal punto di vista “di chi vende” che “di chi compra”.

La sicurezza è una delle principali motivazioni, ovviamente. Al pari della possibilità e della velocità da entrambe le parti di ottenere informazioni sempre più specifiche e approfondite.

In area commerciale, il tutto si traduce nella necessità da parte delle aziende e dei sales manager, di rivedere e ristrutturare rapidamente i propri team di vendita. Non è più tempo di esitare. Ciascun professionista che lavora in area commerciale, è chiamato ad apprendere rapidamente nuovi processi, skill e competenze. Chi non si adatta rapidamente si troverà a competere con altri professionisti più agili, efficienti ed efficaci, rischiando letteralmente di rimanere fuori dal mercato.

Nel webinar affronteremo tutti questi concetti. Analizzando ciò che sta succedendo in area marketing e vendite da un punto di vista dello scenario e delle sue evoluzioni. Quali soft skills oggi si richiedono ad una rete di vendita moderna? Qual è il grado di adattamento di processi di social selling, di remote selling, di inbound sales? Quali sono le tecnologie da conoscere e da padroneggiare? Come si incastonano strumenti e software di realtà aumentata e virtuale nei nuovi processi di marketing e vendita?

Un’occasione di riflessione su scenari e best practice per ragionare sul “perché” e sul “come” abbracciare il tema della sales digital transformation senza perdere ulteriormente tempo.

Programma del webinar

  • Com’è cambiata la vendita durante il Covid-19: passato, presente e futuro
  • La nuova era commerciale: su quali skills e competenze ripensare la forza vendita
  • Social selling, inbound sales, remote selling, sales automation: la nuova normalità per il commerciale moderno
  • Il ruolo strategico dei contenuti e l’importanza della tecnologia nei nuovi modelli di vendita
  • L’allineamento tra marketing e vendite come fondamento per abbracciare la “sales digital transformation”

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Professionisti e consulenti in area marketing & sales
  • Marketing manager
  • Sales manager
  • Export Manager
  • Commerciali
  • Manager aziendali
Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.

Scarica il materiale del webinar “La nuova era commerciale al tempo della pandemia”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 20 luglio 2021 da Emanuele Anselmi.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.