inbound-sales

Inbound Sales

Metodo, tecnologie e strumenti per una rete commerciale 2.0

TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 14 maggio
DURATA: 1 ora e mezza

inbound-sales

Argomenti trattati

Il mondo del marketing e quello delle vendite sono in continua evoluzione.

Non più visti come aree parallele ma sempre più come due parti dello stesso insieme che, se ben allineati, possono accelerare il raggiungimento delle performance e della crescita aziendali.

A maggior ragione oggi, in un’epoca segnata dal completo controllo delle informazioni e dunque del potere di acquisto, nelle mani dei potenziali clienti.

Entrambi strappati dalle mani delle reti vendita.

A prescindere se la tua offerta sia orientata ad un mercato B2B o B2C, le persone entrano in contatto con l’azienda solo dopo aver iniziato a soddisfare, tramite ricerche e comparazioni, la propria domanda consapevole.

Ecco che, se integriamo il ragionamento con l’evoluzione delle tecnologie, come quelle di sales automation o dei CRM in ambito sales e con l’avvento dei chatbot per relazioni sempre più ultra personalizzate in tempo reale, anche la rete vendita ha bisogno e urgenza di evolversi.

Nel webinar abbiamo approfondito il tema dell’”Inbound Sales”, uno dei più importanti ed epocali mutamenti che hanno investito i vecchi modelli di vendita.

Programma del webinar

  • Inbound sales: significato e metodo
  • Perché adottare un approccio inbound in area vendite
  • Come raggiungere un efficace allineamento tra i team sales e marketing
  • Tecnologie, strumenti e competenze per evolvere la tua rete commerciale
  • CRM, Sales Automation e Chatbot: che impatto hanno nei nuovi modelli di vendita

A chi è rivolto

  • Imprenditori / CEO
  • Professionisti e consulenti in area marketing & sales
  • Marketing manager
  • Sales manager
  • Export Manager
  • Commerciali
  • Manager aziendali

Emanuele Anselmi

Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.

Marina Di Vincenzo

Marina è un’esperta inbound marketer e formatrice, specializzata in CRM, CEM, marketing e sales automation. In Adv Media Lab offre quotidianamente supporto e consulenza strategica in ambito inbound sales e data organization, formando team vendite e marketing di oltre 30+ organizzazioni sui temi centrali della digital transformation. Pluricertificata da HubSpot e Google per le sue competenze in materia di digital marketing e CRM.

Scarica il materiale completo del webinar “Inbound Sales”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 14 maggio 2020 da Emanuele Anselmi e Marina Di Vincenzo.

Dicono di noi

Anonimo

All'interno della mia formazione culturale (prettamente legata alla gestione amministrativa e produttiva), quando, qualche anno fa, sentii parlare Daniel Casarin di inbound marketing (ma soprattutto, mi diede una pillola di come si stava evolvendo il mondo), mi sono molto sensibilizzato su tale argomento. Sono rimasto "mentalmente lesionato" (in senso buono) di tale materia, che, sicuramente andrò a farne tesoro e conoscenza nel mio piccolo progetto professionale di "ripensamento professionale".

Anonimo

L'ho trovato molto interessante. Ho notato che la prospettiva era rivolta al futuro, del tipo "rimbocchiamoci le maniche senza attardarci a considerazioni ormai passate sul lockdown".
Il tono era normale e non emergenziale. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Anonimo

Posso dire che siete fra i migliori nell'ambito dei Webinar che ho seguito in questo periodo di pausa obbligata. Grazie

Martina Fraternale

Complimenti per i vostri webinar. Aprono le porte a ricche informazioni e sostanziosi spunti utilissimi per riflettere e porre le basi per rinnovarsi e migliorare sempre. Sono molto soddisfatta. Davvero complimenti ai relatori e a tutto il vostro team.

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.