Data-driven: adottare il giusto mindset in azienda

Costruire una cultura aziendale (realmente) data-driven

TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 28 Luglio
DURATA: 1 ora

Argomenti trattati

L’obiettivo principale di un’azienda oggi è offrire ai clienti un’esperienza di valore: dalla prima interazione fino all’acquisto e oltre, il brand deve offrire contenuti interessanti, comunicazione chiara e affidabilità. Il tutto accompagnato da una parte emozionale, perché una vera esperienza si vive anche e soprattutto emotivamente.

L’esperienza con un brand oggi deve essere un vero e proprio viaggio, armonico e coerente, che attraversa ogni touchpoint e si attiva in ogni canale comunicativo, online e offline. Solamente attraverso la creazione di un’esperienza complessiva è possibile competere sul mercato, costruendo una forte identità di marca e rimanendo nella memoria degli utenti.

Per trasformare i processi e i canali aziendali in questa direzione c’è bisogno di una vera rivoluzione nel modo di lavorare. Ma ogni rivoluzione deve partire da elementi affidabili e quantificabili: i dati.

In questo webinar abbiamo approfondito il tema della cultura data-driven in azienda. In particolare abbiamo focalizzato l’attenzione nell’ambito Customer Experience attraverso l’analisi e la condivisione di risultati oggettivi su come sia stato possibile, attraverso Fluency, partire dai dati per offrire esperienze sempre più vicine alle esigenze dei clienti.

Programma

  • Customer experience: soddisfazione e fidelizzazione
  • Customer experience vs Customer service
  • Adottare un mindset data-driven
  • Customer lifecycle
  • Cultura Data-driven in azienda
  • Impatto sui risultati

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • Professionisti
  • Marketing manager
  • Direttori tecnici
  • Social media specialist
  • Brand e product manager
  • Manager che si occupano di marketing e vendita

Filippo Ferri

Filippo si occupa di prodotti digitali da 20 anni. È co-founder e lead analyst di Fluency, la business unit di Adv Media Lab rivolta agli approcci insight-driven e customer centric per guidare le strategie aziendali in ambito marketing, sales e customer experience. Sociologo con certificazione CPM presso la Product School della Silicon Valley in California, ha maturato le sue esperienze di Product Management in diverse parti del mondo tra cui Willemstad, Londra e Tel Aviv, dove ha aiutato a migliorare prodotti già affermati e a crearne dei nuovi.

Scarica il materiale completo del webinar “Data-driven: adottare il giusto mindset in azienda”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 28 luglio 2020 da Filippo Ferri.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.