A partire dal 19 maggio 2021, LAB – Adv Media Lab è un centro accreditato presso la Regione Marche per l’erogazione di corsi di formazione continua e di orientamento destinati ad aziende e organizzazioni, che possono includere progetti per l’accesso al credito d’imposta Formazione 4.0.
Il credito d’imposta Formazione 4.0 è un’agevolazione pensata per le aziende ed i suoi collaboratori per restare sempre al passo con la digitalizzazione ed il miglioramento delle proprie competenze.
La formazione del personale aziendale diventa sempre più importante per tutte le imprese che vogliono affrontare il processo di digital transformation in maniera incisiva ed efficace.
Un incentivo fiscale molto rilevante per ogni tipo di impresa. Il credito d’imposta per la formazione 4.0 è stato inserito nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
Incentivi economici e destinatari
Il credito d’imposta si rivolge alla generalità delle imprese residenti nel territorio dello Stato, ivi incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dall’attività esercitata, dalla natura giuridica, dalle dimensioni, dal regime contabile e dalle modalità di determinazione del reddito.
- Nei confronti delle piccole imprese, il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al 50% delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di 300.000 euro
- Nei confronti delle medie imprese, il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al 40% delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di 250.000 euro
- Nei confronti delle grandi imprese, il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al 30% delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di 250.000 euro
Adv Media Lab favorisce il processo di digital transformation all’interno delle aziende con attività formative che includono le seguenti tematiche:
- Big data e analisi dei dati
- Internet delle cose e delle macchine
- Integrazione digitale dei processi aziendali